Nick Cave 10 Feets Of Pure White True

Ermelie posted on Jan 18, 2018 at 10:06AM

L’ultima sera della mia Personal London Memorial Week, il 13 Gennaio ho deciso di disattivare il mio account FB for a while. Detox. Domani finisce la vacanza, inizia un nuovo anno. Dello scorso, il 2017, una delle frustrazioni, tra le altre, è stata quella di non poter andare al concerto di Nick Cave. Sapevo bene che non sarebbe stato un concerto, e nemmeno il concerto, ma una roba che non si può dire tutta a parole. Già 6 mesi prima ero consapevole di non poterci andare per una trasferta professionale. Nemmeno il sogno dell’attesa, disillusa subito senza scampo. A Londra finalmente, dopo 9 anni di assenza, mai era passato cosi tanto. La cittá che piú mi appartiene per infanzia emozioni e catene. Decido di farmi questo regalo dopo un anno indimenticabile a sfida di Alzheimer arrivo chiaramente cotta, accompagnata, per non farsi mancar niente, da influenza malesseri circolari incubi paracetamolo pioggia e gelo. A compensazione si presenta un giorno di Sole bellissimo incredibile, raro, di Mercoledì, della settimana il mio preferito, quando mi avvio motivata per fare un giro a sud di Londra nel quartiere natio del mio Mito, David Bowie. Fatalità è proprio oggi il suo memorial day. Io non mi accontento del murales la chitarra le canzoni poesie fiori lumini baci singhiozzi fotografie. Io voglio andare a vedere casa sua. Dove da ragazzo usciva dalla porta colorato marziale vibrante a tutte le ore. Sapevo per certo fosse li vicino, dopo un primo tentativo fallito punto al sosia, ero sicura di coglierlo preparato, non potevo sbagliare. Entusiasta mi da 4 indicazioni chiare chiare. Seguite con speranza imbocco la piccola Road, Stansfield? S si era con la S, sarà lei, è la III on the left after the junction on the left and then left. Yes. Come on Allexandra. La prendo mi trovo giá sul lato pari alla ricerca del civico forty, quasi alla fine una gerbera rosa glam spunta da un cancelletto stretto stretto. Una anziana signora in quel momento chiude lo sportello della sua auto proprio accanto, mi da l’impressione viva lì da sempre, quasi incredula del mio bottino emotivo a caccia di ulteriori possibili conferme le chiedo se fossi nel posto giusto, mi piace pensare lo conoscesse sin da bambino dal sorriso che mi fa rispondendomi, oh yes it is. Il mio Bowie tour tra Brixton e Soho, parte integrante della Personal LMW termina con l’inizio del viaggio back to Rome all’alba di Domenica da N13 con 2 ore di sonno appese. Giunta aeroporto di Gatwich, superando liscia liscia intoppi e controlli, tanto fast che devo aspettare più di un ora buona per il gate madonna bona. Penichella bella bella riapro un occhio per conoscere il mio gate, manca qlc minuto, e chi mi passa davanti … no non è possibile. Eh? Nooo non ci credo, passa qualche secondo e come un fiume mi arriva un distillato di mille canzoni in testa. Mentre strabuzzo gli occhi realizzo incredula lo seguo come ipnotizzata, ma si è lui è proprio lui, in tutta la sua potenza senza bagaglio a passo veloce insieme a lady frangetta rossa. Cappotto nero lungo, elegante, molto, tanto, scarpe di semi vernice rigorosamente a punta, capello phonato tinto fresco di corvo, viso scavato, espressione la sua, naso unico, si è lui. Ho preso ogni millesimo di fiato mentre gli camminavo dietro a fianco di sbieco per cercare di capire se era un sogno visto il sonno o davvero era lui che mi é passato accanto. Non riuscivo nemmeno a gridare Mr Cave per rubare una squallida foto. Fortuna quest’amara idea non mi è venuta, sai che perdita infinita, tempo di prendere il telefono avrei spezzato quella moviola sonora infinita per me oro fanculo la foto. L’ho seguito finchè non è salito sulla scala mobile lì a lato fin su in cima l’ho ammirato ormai immobile certa estasiata senza fiato. In quel momento l’istinto all’essenza ha superato ogni materialismo esibizionista cedendo spazio alla musica emotiva, una folata velocissima, calda gelata, il concerto di rientro, tosto leggero contento. In strane forme si incastrano alchimie personali, desideri, regali. Non tutti hanno la stessa modulazione di frequenza. Questione di vibrazioni amore e resilienza

Nick Cave No replies